PUOI INVIARCI UN MESSAGGIO


Informativa analitica sul trattamento dei dati personali raccolti.

Con l'entrata in vigore del D.Lgs 196/2003, la scrivente Società Adami Group s.r.l., nella persona del legale rappresentante Alberto Adami con sede legale in Settimo di Pescantina, via Nassar, 26, “Titolare” del Trattamento dei dati personali è tenuto a fornire alcune informazioni riguardanti l'utilizzo dei dati personali. Fonte dei dati e finalità del trattamento. I dati personali in possesso della Società Adami Group s.r.l sono raccolti direttamente dai clienti e/o dai loro collaboratori, dai fornitori e/o dai loro collaboratori, o da altri soggetti terzi. I dati da Lei/Voi forniti sono trattati dalla Società Adami Group s.r.l per la finalità dell'adempimento della prestazione da Lei/Voi richiesta, nonché per le attività connesse e/o strumentali allo svolgimento della prestazione sopra indicata; ai fini dell'invio e/o del ricevimento di preventivi relativi all'esercizio delle predette attività, per finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo. Modalità e trattamento dei dati. Il trattamento dei dati personali avverrà con garanzia di sicurezza e di riservatezza e potrà essere effettuato oltre che con strumenti manuali anche attraverso strumenti automatizzati (sia informatici che telematici) atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. La/Vi informiamo, inoltre, che i dati personali a Lei/Voi riferibili saranno trattati nel rispetto delle modalità indicate dall'art. 11 del D.Lgs 196/2003 che prevede, tra l'altro, che i dati stessi siano trattati in modo lecito e secondo correttezza, raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, esatti e, se necessario, aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità del trattamento, conservati in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati. Categorie di soggetti ai quali possono essere comunicati. La/Vi informiamo che i dati personali e/o sensibili da Lei/Voi forniti o acquisiti nel corso del rapporto contrattuale potranno essere comunicati, nel rispetto ed entro i limiti della prestazione da Lei/Voi richiesta, a • soggetti interni alla struttura della società Adami Group s.r.l al fine del migliore svolgimento dell'incarico conferito, soggetti che la società Adami Group s.r.l ha provveduto a nominare quali incaricati del trattamento ai sensi e con le modalità di cui al D. Lgs 196/2003; • soggetti esterni alla struttura della Società Adami Group s.r.l, che svolgono funzioni strettamente connesse o strumentali alla ns attività, funzioni che devono pertanto ritenersi fondamentali ai fini dell'operatività della Società Adami Group s.r.l, e cioè, all'Amministrazione Finanziaria, agli Enti Previdenziali ed Assistenziali se necessario, ad altri Enti Pubblici o Privati, all'Autorità di Pubblica Sicurezza, a banche ed istituti di credito nell'ambito della gestione finanziaria della Società Adami Group s.r.l , a notai, a società di assicurazione ed altri professionisti. I Suoi/Vs dati non saranno comunque oggetto di diffusione. I diritti dell'interessato. In ogni momento Lei/ Voi potrà/potrete esercitare i Suoi/Vs diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs 196/2003 che qui, per Sua/Vs maggiore comodità, riproduciamo integralmente: Art. 7 D.Lgs 196/2003 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti 1 . L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile . 2 . L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: dell'origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art.5 comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati . 3 . L'interessato ha diritto di ottenere: l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato . 4 . L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Conseguenze di un mancato o parziale conferimento dei dati. Il conferimento dei dati da Lei/Voi fornito è facoltativo e pertanto si informa che il mancato conferimento o il conferimento anche solo parziale dei suddetti dati può pregiudicare o rendere difficoltoso l' espletamento della prestazione da Lei/Voi richiesta. Durata del trattamento Informiamo che i dati forniti saranno trattati per la durata corrispondente all'esaurimento della prestazione da Lei/Voi richiesta, ed in ogni caso, in ottemperanza a quanto previsto dalle norme civilistiche e fiscali, i documenti e gli incartamenti relativi ai dati stessi resteranno archiviati in locali della società inaccessibili ad estranei per la durata di 10 anni dopo l'esaurimento dell'incarico . La presente informativa è valevole anche in relazione alle prestazioni richieste anteriormente all'entrata in vigore del D.LGS 196/2003.
Torna SU