Preloader

Adami Struttura

  • strutture più snelle
    facilità di manutenzione

  • nuove forme
    architettoniche

  • veloce
    messa in opera

  • rispetto delle norme
    antisismiche

ADAMI Struttura

la nostra mission: realizzare i vostri progetti !

Consulenza

Forniamo consulenza tecnica al progettista ed al committente per sviluppare, insieme, le migliori soluzioni strutturali in acciaio e rivestimenti di facciata; il nostro staff di tecnici commerciali vi affianca dallo sviluppo della prima idea fino al progetto finale.

Engineering

Costruiamo partendo da un'efficace gestione del progetto: dall'ideazione all'elaborazione, fino ad arrivare allo sviluppo della commessa ed alla sua cantierizzazione. I nostri specialisti trovano le soluzioni più innovative e razionali per i vostri progetti.

Soluzioni integrali

La combinazione tra acciaio strutturale e rivestimenti di facciata con materiali quali vetro, alluminio, rame, acciaio, legno e tanti altri, permette di rispondere a tutte le esigenze del progetto. Dalla bozza iniziale alla produzione in proprio sino alla direzione dei lavori e al montaggio definitivo; così garantiamo il raggiungimento di "soluzioni chiavi in mano".

Qualità

Il controllo qualità è il principio fondamentale nelle costruzioni in acciaio e nei rivestimenti di facciata. Il nostro sistema di qualità certificato da norme nazionali ed internazionali, garantisce uno sviluppo eccellente e sicuro dei vostri progetti. Ogni singolo componente, attentamente progettato, passa severi controlli di qualità prima di essere impiegato.




N E W S

Adami Struttura partecipa a Medinit EXPO
Per il secondo anno consecutivo ADAMI partecipa all'Expo del Made in Italy che si svolge a Casablanca in Marocco ...

Continua a leggere

UNA SEDE D'ACCIAIO
Uno speciale avvenimento attraverso il quale i progettisti di ADAMI Struttura, in collaborazione con AGAV e l'Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia ...

Continua a leggere

IMPIANTO BIOGAS
Ancora pochi giorni alla chiusura del cantiere del nuovo impianto per il biogas a Sant'Anna d'Alfaedo ...

Continua a leggere

Le nostre competenze

Ingegneria sismica

95%

Edilizia residenziale

70%

Ampliamenti

80%

Edifici industriali

55%

Edifici ad uso amministrativo

60%

Strutture speciali

90%
Logo 1

Cosa Facciamo

La nostra partnership al servizio delle vostre idee.

Ciò che contraddistingue ADAMI Struttura è l'elevato grado di specializzazione dell'ufficio tecnico che si occupa della progettazione non solo della
struttura in acciaio ma anche del rivestimento di facciata, soddisfando così le diverse esigenze e offrendo soluzioni innovative chiavi in mano che comprendono:
engineering, gestione degli ordinativi, produzione propria e montaggio a regola d'arte con squadre altamente qualificate.

Edilizia residenziale

Le nostre soluzioni per l'edilizia residenziale soddisfano pienamente i requisiti per la realizzazione di strutture antismiche e le nostre case a impatto zero sono la scelta migliore per chi vuole costruire in bioedilizia ma vuole rispettare i vincoli estetici e paesaggistici.

Ampliamenti

Grazie alla completa personalizzazione delle finiture, le nostre soluzioni sono l'ideale per chi deve sfruttare al meglio le opportunità offerte dal Piano Casa per gli ampliamenti di edifici già esistenti.

Edifici industriali

Un edificio industriale in acciaio può garantire grandi spazi liberi interni ed elevata luminosità e può essere realizzato in breve tempo. Al passo con le moderne esigenze costruttive, un edificio in acciaio può essere estremamente versatile per essere trasformato o ampliato con facilità e rapidamente in relazione ai cambi di destinazione d'uso della struttura.

Edifici ad uso amministrativo

L'architettura di un edificio è un elemento fondamentale, in grado di valorizzare la filosofia del committente. Gli edifici amministrativi e commerciali costruiti in acciaio, sono la corretta sintesi di estetica e convenienza. L'acciaio infatti, per le sue caratteristiche intrinseche, ha notevoli potenzialità applicative ed ampie possibilità di utilizzo in edilizia.

Ingegneria sismica

ADAMI Struttura propone la risposta meccanica delle strutture rispetto ai sismi, attraverso metodologie o tecniche di progettazione di costruzioni con criteri antisismici tali da contrastare il rischio sismico, oppure per adeguare ad un grado di sicurezza maggiore gli edifici già realizzati, ma non più conformi alle normative antisismiche aggiornate o elaborate successivamente alla costruzione

Strutture speciali

Le molteplici possibilità di combinazione dell'acciaio con altri materiali consentono tecniche edilizie architettonicamente complesse, funzionali ed economicamente adeguate alle aspettative personali. Possono essere realizzati progetti con forme e strutture inusuali e inaspettate, per molteplici destinazioni d'uso. L'acciaio permette all'ispirazione di trasformarsi in materia.

Processi produttivi

Si può essere forti. Lavorando insieme, saremo più forti

Briefing

Analisi

Progetto

Realizzazione

Test

Cantierizzazione

Acciaio & Design

Le prestazioni tecniche

Grazie alla loro leggerezza, le strutture in acciaio consentono soluzioni valide sia dal punto di vista acustico che termico consentendo l'integrazione di tutti i materiali più innovativi atti allo scopo.
Le strutture in acciaio non escludono l'uso di altri materiali da costruzione come legno e vetro e permettono verniciature, trattamenti per la resistenza al fuoco e finiture superficiali di ogni tipo.

Massima flissibilità

Le strutture in acciaio sono le opere che consentono la massima flessibilità nelle scelte. Più agevolmente si possono effettuare variazioni, cambi di finalità d'uso, ampliamenti e adeguamenti sismici e, ancora, immaginare opere moderne e sorprendenti.

Il prestigio dell'acciaio

Campate senza colonne e illuminazione naturale oppure colonne sottili e linee pulite sono alcune fra le tante opzioni per accentuare la natura funzionale del progetto, per realizzare le proprie idee più audaci e per ottenere i risultati più importanti facendo diventare la stessa struttura in acciaio elemento architettonico.

Acciaio & Ambiente

Costruire in modo efficiente è una sfida che comincia dalla progettazione. L'acciaio permette una prefabbricazione molto spinta a prescindere dalle forme scelte, rende semplici i montaggi, porta a fondazioni più leggere e meno dispendiose. Un sistema costruttivo basato sull'acciaio riesce inoltre a diminuire i carichi ambientali.
La prefabbricazione, l'integrazione architettonica, le tecniche di fissaggio ed i montaggi dinamici e efficienti inducono risparmio. Nonostante le forme spesso articolate degli edifici, il periodo di tempo per concludere un'opera è sempre moderato e di conseguenza risultano contenuti i costi di cantiere.
L'ambiente e la sostenibilità sono argomenti che progettisti e costruttori devono tenere inevitabilmente in forte analisi. Le strutture in acciaio sono riutilizzabili e completamente riciclabili. Sono più leggere e pertanto trasporti e movimentazioni risultano meno incidenti sull'ambiente. Risulta facile integrare le strutture con impianti fotovoltaici.

ADAMI Struttura
Soluzioni innovative per ogni vostro progetto

Una gestione tecnica completa della progettazione: le idee e i calcoli degli ingegneri, il disegno esecutivo di progettisti specializzati si fondono con la produzione e con le richieste del cliente nello stretto rapporto di lavoro quotidiano, garantendo cura dei particolari e rapida risoluzione delle problematiche esecutive.

Strutture nel Mondo

Forza e leggerezza nella visione delle strutture in acciaio di elevato valore architettonico ed ingegneristico.

Le nostre Realizzazioni

Ogni progetto è concepito come pezzo unico. Un solo leitmotiv: l'innovazione.

image

Residenziali

Ristrutturazione

image

Ampliamenti

Edilizia civile

image

Amministrativo

Edifici commerciali

image

Strutture speciali

Edilizia industriale

image

Amministrativo

Edifici commerciali

image

Ampliamenti

Edilizia industriale

image

Ristrutturazione

Edilizia civile

image

Amministrativo

Edilizia industriale

image

Ristrutturazione

Edilizia civile

image

Amministrativo

Edifici commerciali

image

Strutture speciali

Edilizia industriale

image

Ristrutturazione

Adeguamento antisismica

Resta in contatto

Ecco come raggiungerci

Contatti

Visita la nostra sede

Verona, Italia
Via Nassar, 26, 37026 Settimo di Pescantina

Chiamaci

Mobile: +39 1234567890

Telefono: +39 045 6750150

Fax: +39 045 6702040

INVIACI UN MESSAGGIO

Ci piacerebbe aiutarti nel tuo prossimo progetto, lasciaci un messaggio e ti contatteremo.

Grazie! Abbiamo ricevuto il tuo messaggio.